Via Provinciale, 150 - 23811 Ballabio (LC)
Tel. 0341.251984 - Fax 0341.250215
Mail cp.lecco@cri.it

Archivio Notizie

Notizie

02 Ottobre 2018

Avvio corso volontari base in Galbiate

Vieni alla serata di presentazione del prossimo 42563275 2209743669257518 3189149664096026624 n 1che si svolgerà presso la sede di Galbiate del nostro Comitato! Ti aspettiamo martedì 2 ottobre alle 20:45 presso l’auditorium C. Golfari, dove ti verrà spiegato come si diventa volontari di Croce Rossa. La partecipazione alla serata di presentazione è gratuita e libera a tutti!
Per qualsiasi informazione oppure se sei interessato al corso ma non puoi participare alla serata, puoi chiamare il numero 338-1461832, mandare una mail a galbiatecorso2018@criprovlecco.it oppure lasciare un messaggio alla pagina, ti risponderemo il prima possibile!
Non mancare!

26 Novembre 2016

Avvio corso volontari base in Valsassina

Tu, aspetta.. si proprio tu , fermati un attimo.. vuoi far parte di una Grande Famiglia ? Ci siamo.. non perdere l'occasione !! Partiamo con un nuovo corso base di Croce Rossa in Valsassina (Balisio). Presso la Sagra delle Sagre 2017 a Barzio (Via Fornace) dal 05 al 15 Agosto vieni presso il nostro Stand di Croce Rossa. Tutti i giorni potrai ritirare un volantino con importanti dettagli per partecipare al corso base che i Volontari della Valsassina organizzano per il prossimo 18 Settembre 2017. Per l’occasione in Sagra abbiamo deciso di aprire in alcuni giorni e orari anche uno sportello informativo al quale rivolgerti per qualsiasi informazione. Ci troverai compatibilmente con i nostri impegni operativi. Vieni a trovarci !! Chiedi, Domanda, Decidi. Non avere paura, perché abbiamo bisogno di TE.❤

Vuoi già iscriverti ? Vai su https://gaia.cri.it/

26 Novembre 2016

Alcuni volontari della provincia di Lecco partiranno per le zone terremotate

A tre mesi di distanza dalle prime scosse di terremoto verificatesi ad Amatrice, Accumuli, Arquata e dalle ultime scosse del 30 ottobre con epicentro a Norcia, la Croce Rossa Italiana non ha abbandonato nessuno.
Sono oltre 400 i Volontari e gli Operatori presenti quotidianamente sul campo con decine di veicoli e mezzi speciali.
Le cucine dislocate nei vari centri rimangono più che mai attive nella preparazione e distribuzione dei pasti, più di di duemila al giorno alla popolazione e ai soccorritori. Siamo presenti per un supporto psicologico e con un posto medico avanzato.

Premana, 31 Luglio 2016 - Giir di Mont

Giir di Mont 2016

Durante il periodo estivo diversi organizzatori chiedono supporto alla Croce Rossa per garantire l'assistenza sanitaria alle manifestazioni pubbliche.
La Sagra delle Sagre e a seguire la Sagra dei Territori che si svolgono ogni anno in località Barzio (Zona la Fornace) rappresentano per noi due grossi impegni. Rrichiedono sforzo e organizzazione. L'unità territoriale della Valsassina anche quest'anno , grazie alla collaborazione di altre Unità e Comitati, è riuscita, disponendo di circa 80 Volontari, ha coprire 13 giorni di manifestazioni.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che si sono resi disponibili. Per vedere alcune foto dell'evento cliccare qui. .

Premana, 31 Luglio 2016 - Giir di Mont

Giir di Mont 2016

Anche quest’anno, per garantire un ottimo Giir di Mont, l’Associazione Sportiva di Premana ha collaborato con diverse associazioni del territorio e con l'Unità Territoriale di Premana, garantendo un'ottimo servizio di assistenza Sanitaria per oltre 1.000 gli atleti al nastro di partenza di questo 24° Giir di Mont / Premana. Ringraziamo tutti i volontari che hanno preso parte all'iniziativa. Sul sito http://www.giirdimont.it/ tutti i dettagli.

Merate, 09 Luglio 2016 - Esercitazione

Esercitazione

Nella serata di ieri sabato 9 luglio diversi volontari del Comitato della Provincia di Lecco hanno partecipato all'esercitazione organizzata dalla CRI Merate denominata "Il bosco dell'Orso". La Squadra Tecnica TLC ha provveduto alla gestione delle comunicazioni Radio e al coordinamento della Sala Operativa che si è postata in posto per coordinare lo spostamento e l'attivazione dei mezzi per la Maxi-Emergenza simulata con la complessità della gestione di una location con spazi ristretti per contenere i mezzi e unica via di accesso e deflusso dei mezzi molto stretta.
In totale sono stati coordinati: 10 MSB, 1 Mezzo Maxi-Emergenze di AREU, 1 Mezzo Tecnico PMA, 2 Mezzi VVdF Merate e 1 Mezzo Tecnico Protezione Civile oltre al coordinamento con il Direttore dei Trasporti, Direttore Triage e Coordinatore Incidente Maggiore. Diversi soccorrittori del nostro comitato sono stati impegnati nell'evacuazione di 20 feriti di cui la maggior parte critici in poco meno di due ore. Cliccate qui per le foto.

Ballabio 02.07.2016 - Unità Territoriale della Valsassina - Esame Secondo Modulo

Esame secondo modulo

Presso la sede di Balisio si è concluso oggi il secondo modulo che permetterà ai nuovi 15 Volontari di unirsi al nostro gruppo per operare in servizi di trasporto non urgente e dialisi. Un ringraziamento anche a tutti gli istruttori che hanno contributo a far crescere gli aspiranti volontari in un percoso che siamo sicuri li gratificherà. A Settembre saranno impegnti nel terzo modulo. Sulla pagina facebook (cliccate qui) potete trovare alcune foto della giornata.

Ballabio, 30 Giugno 2016 - Corso Defibrillatore

Corso PAD a Ballabio

Ogni anno, in Italia, circa 60.000 persone muoiono per arresto cardiaco e senza una terapia d’urgenza solo il 5-10 per cento delle persone colpite riesce a sopravvivere. L ’intervento dell'ambulanza, anche se attivata immediatamente, potrebbe non essere rapida, al contrario invece di chi può fornire immediatamente aiuto perchè si trova già sul posto, purchè siappia mettere in pratica le procedure di soccorso. ieri, alcuni istrutturi dell'Unità Territoriale della Valsassina (Croce Rossa Balisio) hanno tenuto un corso PAD all'amministrazione comunale di Ballabio.
Crediamo e ribadiamo l'importanza di mettersi in gioco per salvare vite umane. Leggi l'articolo su Valsassina News cliccando questo link.

Lago di Iseo, Giugno/Luglio 2016 - Soccorsi Speciali

Passerella Christo

La sicurezza sulla passerella di Christo sull’Iseo è stata garantita grazie al contributo degli Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua della Croce Rossa Italiana appartenenti al Comitato della Provincia di Lecco.
Una decina di volontari della CRI si sono dati il cambio per tutto il periodo della manifestazione, giorno e notte con una media giornaliera di 20 interventi sanitari oltre alla normale attività di assistenza.
L’attività si è strutturata con servizi di otto ore per equipaggio con due idroambulanze posizionate in punti strategici in contatto con una centrale mobile del 118. Leggi l'articolo completo su Lecco Notizie.
Clicca qui per l'articolo

Premana, 05 Giugno 2016

Festa dei volontari

Oggi a Premana il Comitato della Provincia di Lecco ha organizzato la festa dei Volontari del Comitato. Oltre ad essere un momento di festa, alla presenza del Presidente del Comitato Locale Giovanna Gomarabico e al Presidente del Comitato Regionale Lombardia Arosio sono stati premiati i Volontari che hanno raggiunto i 15 e i 25 anni di anzianità. Rinnoveriamo a loro un ringraziamento speciale e un pensiero ai Volontari che non hanno partecipato perchè impegnati ad operare nelle nostre attività ordinarie. Per visualizzare la galleria delle foto continua a leggere l'articolo.

Copyright © 2020 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Comitato del Comprensorio Lecchese ODV
Via Provinciale 150 - Ballabio - P.IVA 03494070133 C.F. 03494070133