CROCE ROSSA ITALIANA - SEDE VALSASSINA
Via Provinciale, 150 - 23811 Ballabio (LC) Tel. 0341.230516 - Gestione Servizi 345.8111954 Fax 0341.231556 E-Mail segreteria.cribalisio@criprovlecco.it

 


Descrizione del progetto

Il progetto “Vacanza Volontariato - Valsassina” è rivolto ai Volontari attivi di Croce Rossa Italiana e prevede la possibilità di trascorrere un periodo di vacanza ospitafi nella Sede del nostro Comitato in cambio di alcune ore di servizio volontario nelle attività.



Servizio

Attività di Emergenza urgenza 112, trasporto sanitario e assistenza a manifestazioni.

Durata

Nei mesi di luglio e agosto 2020, periodo minimo una settimana con arrivo e partenza il sabato.

Posti disponibili

Un massimo di due volontari esterni per settimana.

Requisiti

Cerfificazione regionale AREU Lombardia (soccorritore esecutore BLSD) con abilita- zione TS e SSE, possesso di patente CRI almeno fipo 4 o superiore.

Cosa Offriamo

Mettiamo a disposizione una stanza della sede della CRI Valsassina con relafivi servizi igienici con doccia, la possibilità di ufilizzo degli ambienfi comuni quali la cucina attrezzata con sala TV e la possibilità di connessione alla rete WI-FI. La sede è situata nel Comune di Balla- bio (LC), località Colle di Balisio. La preparazione dei pasfi è autogesfita, i generi alimentari a lunga conservazione sono fornifi dal Comitato, mentre l’acquisto dei freschi è a discrezione del Volontario. Saranno previste convenzioni con attività ristorafive adiacenfi alla Sede, nonché con alcune strutture di noleggio attrezzature sporfive. All’arrivo riceverete un regolamento con le informazioni ufili alla permanenza.

Cosa Chiediamo

Nel periodo di permanenza, chiediamo al giorno n.1 turno di servizio di circa 6 ore. Ci potrà essere la possibilità di trasporfi di lunga percorrenza e/o di manifestazioni serali, quindi è possibile venga richiesta una turnazione extra. Sarete inserifi nelle attività di Emergenza Urgenza 112, trasporto infermi/dialisi programmato, assistenza a manifestazioni locali varie, diurne e serali.

Come Prenotare

Compilare l’apposito modulo scheda in ogni sua parte in maniera leggibile ed inviarla via email a vacanza.volontariato@criprovlecco.it . Le schede incomplete non potranno essere considerate. Sarà nostra cura confermare quanto prima la disponibilità nel periodo indicato all’indirizzo mail del Comitato di appartenenza che dovrà necessariamente essere indicato.

Scarica Locandina Scarica Modulo

Cosa Portare

Divisa operafiva completa con scarpe anfinfortunisfiche, lenzuola per letto e federa per cuscino, asciugama- ni ed effetti personali.

Arrivi e Partenze

Al fine di poter predisporre l’organizzazione del servizio al meglio, si chiede che l’arrivo del personale av- venga entro le ore 12.00, avvisando per tempo i responsabili per eventuali variazioni sull’orario di arrivo.

Altri requisiti indispendabili

Essere Socio CRI in regola con il tesseramento annuale, effettuare estensione di servizio temporaneo tramite GAIA, essere in possesso della propria divisa operafiva da Soccorso CRI da capitolato

Contatti

Per tutte le eventuali informazioni di seguito trovare i dettagil:

Tel.: 0341.230516
Email: valsassina.volontariato@crilecco.org

 
Copyright © 2020 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Comitato del Comprensorio Lecchese ODV
Via Provinciale 150 - Ballabio - P.IVA 03494070133 C.F. 03494070133